Ristoranti: i migliori per pranzare a Maiorca

Siete stanchi del solito “bocadillo” a pranzo? Anche se questi imbottiti spagnoli sono davvero gustosi dopo un po’ diventano pesanti soprattutto per il nostro stomaco. Così oggi ho deciso di farvi scoprire, virtualmente, quali sono i ristoranti migliori ed i più stuzzicanti, dove poter mangiare sano nel centro della città (e senza spendere una fortuna).

La Casa Vasca

Industria, Molino 4

Per gli amanti della vera e autentica cucina basca: in questo grazioso ristorante si possono assaggiare piatti tipici di questa cucina. Se sei carnivoro, da provare l’entrecôte de vaca asturiana. Dal lunedì al venerdì il menu completo ha un costo di 14,50 mentre il sabato e domenica si aggira attorno ai 18 euro.

Santosha

Metge Matas, 2

Aperto da pochissimo, questo ristorante si caratterizza per lo stile curato e per la sua cucina biologica. Il menu del giorno costa circa 14 euro, ma da provare anche la colazione – servita tutto il giorno – con uova in camicia accompagnate da pane tostato e pomodori. Una vera delizia.

Japonice

Union, 2

Se avete voglia di cucina giapponese questo ristorante elegante e raffinato è una valida alternativa per il vostro pranzo. Un po’ più caro rispetto agli altri, ma ne vale la pena. Menu a partire da 18 euro.

Daruma

Costa de Sa Pols, 4

Sempre per rimanere in tema di Giappone, al Daruma è possibile mangiare un ricco menu a soli 16 euro. Il menu è così composto: zuppa di miso, combinazione di sushi e yak udon e yasai tempura.

La Cantina de Frida

Barò de Pinopar, 8

Ho sempre detto che a Palma di Maiorca, giri l’angolo, e ti ritrovi altrove. In questo caso ci ritroviamo in Messico. In questo delizioso locale si mangia ottimo cibo messicano, il tutto accompagnato da ottima tequila. Menu a partire da 15 euro (tequila esclusa ovviamente).