Il clima mediterraneo, uno stile di vita pacato e a stretto contatto con la natura incontaminata, le spiagge caraibiche, il mare cristallino. E ancora: una comunità cosmopolita, le efficienti strutture alberghiere, la gastronomia e una posizione geografica strategica, vicinissima all’Italia. Tutto questo fa di Maiorca il posto ideale per chi sta ancora cercando la destinazione per le prossime vacanze. E se pensate che sia troppo cara per le vostre tasche, non scoraggiatevi.

Moltissimi sono i pacchetti low cost che agenzie di viaggio e tour operator mettono a disposizione per raggiungere la più grande delle isole Baleari e farvi godere così uno dei più bei viaggi della vostra vita.

Scopri le migliori offerte Last Minute a Maiorca ►►► goo.gl/OuZDuV

Ecco le dieci cose da sapere.

Spiagge: di sabbia finissima e chiarissima. I suoi 550 chilometri di costa ospitano alcune delle cale e degli arenili più affascinanti del Mar Mediterraneo. Tra le spiagge più rinomate quelle di S’Arenal, Cala Mesquida, Cala Petita, Cala Torta e Platja d’Es Trenc.

Villaggi, hotel, appartamenti: strutture alberghiere, case in affitto e bed&breakfast. Numerose le possibilità dove soggiornare sull’isola, sia che stiate cercando una località volta al divertimento o che preferiate un resort per famiglie.

Voli: le grandi compagnie e quelle low cost collegano quotidianamente le maggiori città italiane con voli regolari per Maiorca. Vicinissima all’Italia, i voli diretti impiegano circa 1 ora e 45 minuti a raggiungere l’isola dai principali aeroporti.

Mappa: ogni angolo dell’isola nasconde una piacevole sorpresa. È una buona idea visitarla con un veicolo a noleggio o mediante escursioni. Sono disponibili numerosi itinerari e sentieri, sia sulla costa che all’interno, tutti segnalati e con pannelli informativi.