Aeroporto Palma di Maiorca, tutte le informazioni utili

Tra le mete turistiche più amate dagli italiani vi è senza ombra di dubbio la Spagna: un Paese molto vicino alla nostra cultura e società, anche perché, c’è da dire, che in generale ha delle città più economiche rispetto al nostro paese. Quindi, per intenderci, non c’è bisogno di provare a vincere solo online e veri senza deposito tentando la fortuna limitando i danni. Un contesto dunque ideale per chi vuole provare un’esperienza all’estero avendo l’opportunità di ambientarsi facilmente. Tra le tappe solitamente privilegiate del suolo ispanico vi è Palma di Maiorca, con le sue caratteristiche balneari e architettoniche molto particolari. Raggiungere il suddetto luogo e capire come farlo diventa per tanto aspetto chiave. Andiamo quindi ad esaminare da vicino tutte le informazioni utili relativamente all’aeroporto maiorchino.

Quali aeroporti ci sono a Maiorca?

Partiamo con la nostra disamina dagli aeroporti presenti a Maiorca, una nozione utile per chi ama viaggiare e vuole capire come spostarsi verso o dal suolo ispanico in questione. In realtà la risposta a tale quesito è piuttosto semplice dato che vi è un unico aeroporto in loco: quello appunto di Palma di Maiorca. Un punto di dislocazione aerea che si trova a circa 8 km dal centro cittadino, raggiungibile anche in taxi, qualora ci si trovi già sul posto e lo si vuole raggiungere per fare rientro in patria.

Dove atterra Ryanair a Palma di Maiorca?

Dopo aver capito qual è l’aeroporto di riferimento a Maiorca, prendiamo ora in considerazione un altro aspetto interessante: ossia dove atterra Ryanair a Palma di Maiorca. Questa compagnia di volo, così come altre che coinvolgono la tappa spagnola sopra citata, offrono la possibilità di voli diretti per arrivare a destinazione. Quindi, nel caso nostrano, voli partenti da Pisa per atterrare senza scali a Palma.

Dove si trova l’aeroporto di Maiorca?

Riprendendo un quesito già esaminato in precedenza in riferimento agli aeroporti presenti a Maiorca, possiamo affermare con assoluta certezza he l’unico viatico aereo sul posto è quello di Palma di Maiorca. Quindi per rispondere al dove si trovi l’aeroporto maiorchino, esso è localizzato ad 8 km di distanza dal centro città e raggiungibile in circa 20 minuti di auto. Un punto abbastanza facile da avvicinare che non comporta particolari spostamenti su mezzi di trasporto. La sua prossimità al centro, infatti, favorisce l’individuazione anche per coloro che sono meno pratici del luogo.

Quanto costa il taxi dall’aeroporto di Palma di Maiorca?

Adesso, però, è opportuno spostare il focus sul servizio taxi ad esso connesso. In particolare cerchiamo di capire quanto può costare il suddetto servizio di spostamento dall’aeroporto di Palma di Maiorca. In precedenza abbiamo parlato di un percorso di circa 20 minuti che separa il centro città maiorchino dall’aeroporto. Ecco, questo particolare ci può far intuire già quale possa essere la tariffa da pagare per un taxi. Al netto di imprevisti e traffico la cifra per una corsa che ci consenta di raggiungere il centro è di circa 25 euro. Un costo tutto sommato abbordabile, sebbene non si tratti di un tragitto chissà quanto lungo. Purtroppo le mete turistiche maggiormente attenzionate comportano anche dei costi relativi ai servizi a volte esosi.

Quanto dista l’aeroporto dal centro di Palma di Maiorca?

Detto del servizio taxi che può essere utile per spostarsi sul territorio ispanico non avendo a disposizione alternative, è implicita nella risposta al quesito di cui sopra anche quella rivolta alla distanza che divide il centro di Palma di Maiorca dall’aeroporto. Un percorso di 8 chilometri che è abbastanza breve, dunque, da coprire, per ritrovarsi in poco tempo nel cuore pulsante metropolitano. Poco cammino da fare, se si rapporta quest’ultimo ad altre mete turistiche dove occorre per forza di cose servirsi dei mezzi di trasporto per muoversi lungo l’estensione cittadina.

Qual è il collegamento aeroporto Palma di Maiorca?

Proprio in fatto di mezzi di trasporto che consentono gli spostamenti quando ci si ritrova fuori città, e dunque all’estero, ecco che anche a Palma di Maiorca esistono diverse opzioni. Abbiamo prima menzionato il servizio taxi, ottimo per accorciare i tempi ma ad un costo meno abbordabile rispetto a quello che può essere l’esborso economico di un pullman o minibus. In questi ultimi due casi, infatti, c’è la possibilità di risparmiare rispetto ai 25 euro di un taxi, avendo una medesima comodità di viaggio. Si parla in tal caso di un costo di 5 euro, ad esempio per i bus, con risparmio considerevole dunque, se rapportato all’uso di taxi o autista (dove si possono superare addirittura i 100 euro). Inoltre i percorsi impiegati da minibus e pullman comportano anche tempistiche minime di durata del viaggio, dai 3 ai 10 minuti massimo.

Quali negozi ci sono nell’aeroporto di Palma di Maiorca?

Veniamo, in ultimo, ad un elemento decisamente diverso rispetto a quelli trattati fino ad ora, ed esso concerne i negozi presenti nell’aeroporto di Palma di Maiorca. Del resto oggi giorno gli aeroporti non sono più unicamente tappe che separano un punto di dislocazione geografica da un altro, ma col passare degli anni si sono trasformati in autentici centri di shopping ed intrattenimento. Questo perché le esigenze dei turisti e viaggiatori sono cambiate e si sono evolute nel tempo. Spesso un aeroporto può prendere molte ore del nostro tempo per attese di un volo o spostamenti e così via.

Ecco dunque che poter trascorrere questo tempo facendo compere di abbigliamento, souvenir e altri oggetti può essere utile per ingannare l’attesa e smorzare lo stress del viaggio. A Palma di Maiorca troviamo un aeroporto che ospita vari negozi di genere differente: dai lounge bar per bere o mangiare qualcosa, alle boutique di abbigliamento sempre di tendenza. Per non parlare di Aldeasa: un compendio di servizi che vanno dalla vendita di profumi a quella di liquori, vini e sigarette. In più vi sono ristoranti di elevatissima qualità con la proposta ispanica a tavola decisamente interessante e gustosa. Un primo approccio insomma con il mondo maiorchino può iniziare proprio in aeroporto: strano a dirsi, ma nemmeno tanto poi, data l’attuale condizione di crescita e sviluppo di questi luoghi di viaggio.