Organizzare eventi personalizzati a Maiorca

Maiorca è una destinazione ambita non solo dai turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche da chi decide di eleggerla come meta per organizzare viaggi e meeting aziendali. E proprio per questo motivo nasce Mallorca Events Planning unagenzia di comunicazione, fondata da tre italiani, che organizza eventi legati al territorio sia per affari che per piacere.

Ciao Stella, raccontami brevemente che cos’è Mallorca Events Planning

Mallorca Events Planning è una agenzia di comunicazione on-line che organizza eventi aziendali e di intrattenimento diretti ad una clientela internazionale, che per affari o piacere sceglie come destinazione lIsola di Maiorca. Naturalmente il nostro canale preferenziale è quello Italiano con cui stiamo organizzando incentivi aziendali e team coaching con sports. Sviluppiamo progetti personalizzati e ci distinguiamo per una piattaforma di digital marketing che propone azioni di marketing innovative.

Da quanto tempo avete aperto e come mai avete deciso di cominciare questattività proprio a Maiorca?

Abbiamo iniziato questa attività da pochi mesi e Maiorca è stato il punto dincontro per coltivare le nostre passioni e soprattutto per dare una svolta, passando dalla vita cittadina a quella isolana. La città di Palma di Maiorca attraversa una fase economica florida e offre opportunità di affari soprattutto rivolte al turismo, è un centro internazionale e dinamico, ritenuto sicuro, e facilmente raggiungibile da tutta Europa.

Venerdì 26 maggio si è svolto il vostro primo evento, siete stati soddisfatti? Ne avete altri in programma?

Si direi che siamo soddisfatti del nostro primo evento promozionale, che consisteva in un business networking con il quale desideravamo incontrare nuovi professionisti e presentare la nostra agenzia in un modo informale. Ci saranno altri appuntamenti per aree tematiche e circa ogni mese e mezzo sempre presso il Varadero di Palma, una location accogliente sul mare che per lestate ci ospiterà anche con musica dal vivo.

Quanto è difficile cominciare un nuovo business in un altro paese?

Credo che non sia concretamente difficile iniziare un nuovo business in un paese come la Spagna che in definitiva è molto simile al nostro anche come burocrazia e tasse! Direi che il passo più difficile è decidere di iniziare una nuova avventura, perseguire questo obbiettivo e credere nelle proprie idee e capacità, non essere sprovveduti e sempre affidarsi anche ad un piano B.

Per maggiori info: www.mallorcaeventsplanning.com

FB: Mallorca Events Planning