Trasferirsi a Maiorca: la scelta di Lara

Ciao sono Lara, una ragazza italiana a cui è sempre piaciuto viaggiare, amante del mare, della natura ed infine di una delle cose più importanti…Ovvero esplorare sempre nuovi orizzonti.

Circa un anno e mezzo fa, stanca delle solite problematiche italiane, decisi di trasferirmi in Spagna, precisamente Ibiza… La scelta è stata dovuta anche dal fatto che non era una meta lontanissima da casa e famiglia. Inizialmente scelsi questa destinazione anche per motivi lavorativi del mio compagno visto che è un musicista; in un secondo tempo, precisamente quando finì la stagione estiva, valutammo la possibilità di cambiare isola, restando sempre nel circuito Baleari. La scelta fu la seguente: trasferirsi a Maiorca.

Diverse le ragioni, partiamo con il dire una delle cose principali ossia che a differenza d’ Ibiza troviamo vita tutto l’anno, poi è davvero difficile descriverla ma cercherò di racchiuderla in un semplice termine: UNICA. Mi chiederete perché, ma ve lo spiegherò subito. A Maiorca per chi non lo sapesse non si trovano solo spiagge e mare (fra l’altro incantevoli), ma anche montagna, centri storici, laghi, cascate, grotte e molto altro…. insomma che altro aggiungere, posso soltanto dirvi che sono stata totalmente rapita da questo fantastico paradiso.

Un altro aspetto che mi sento in dovere di sottolineare è il tenore di vita, nettamente più basso rispetto l’Italia, parliamo del 30/40 % meno su vari beni quali alimentazione, carburante, affitti, medicinali ecc. Ormai sono quasi 6 mesi che sono a Mallorca e per dire la verità non cambierai questa bellissima isola con nessun altro posto al mondo !