Mangiare vegano a Maiorca: il ristorante Bagel

Per alcuni mangiare vegano è una moda, per altri uno stile di vita, e per altri ancora semplicemente è un modo di mangiare bene e sano. Spesso però quando sentiamo la parola “vegano” ci immaginiamo piatti privi di sapore e poco gustosi. Nel cuore di Palma di Maiorca Bagel vi offre la possibilità di ricredervi. Questo piccolo e accogliente bar (sembra una piccola casa in realtà), curato nei minimi dettagli dai proprietari, è una delle “belle scoperte” di Palma di Maiorca.

Oggigiorno la proposta culinaria è davvero diversa e per tutti i portafogli. Da buona italiana però, in ogni paese, cerco sempre la qualità di quello che mangio. Ho scoperto, come dicevo, questo posticino e me ne sono subito innamorata. Andrew, Stephan – i proprietari – ed Eva vi daranno il benvenuto in questo laboratorio dove ogni cosa viene cucinata al momento, con estrema cura e passione. La specialità della casa come suggerisce il nome sono i bagel, fatti proprio da loro. Integrali, con cereali, diversi tipi a seconda del proprio gusto.

Ma che cos’hanno di così speciale? I bagel vengono farciti sapientemente e ogni ingrediente è fresco e di prima qualità (ed è davvero di prima qualità). Perfino la maionese e i formaggi freschi vegan vengono prodotti in casa. Il menù offre un’ampia scelta e potete abbinare il vostro piatto con un frullato di frutta fresca. Vi sentirete leggeri, sazi e senza spendere cifre esagerate.

Se poi da italiani doc volete concludere il vostro pranzo con un caffè, allora siete nel posto giusto…qui servono il migliore espresso dell’isola (Illy)

Bagel:

Carrer dels Set Cantons 4

Tel. 871 57 10 10