Comprare casa a Maiorca

Hai sempre desiderato una casa al mare? Magari in una bellissima isola del Mediterraneo dove trascorrere le tue giornate all’insegna del relax e della quiete? Ebbene, comprare casa a Maiorca potrebbe rappresentare la soluzione perfetta per te. In più, investire nel vecchio e caro mattone, facendo fruttare il tuo immobile affittandolo stagionalmente ai tanti turisti che ogni anno animano l’isola più grande delle Baleari, spesso si rivela un affare molto remunerativo. Per molti, infatti, decidere di acquistare un immobile continua a essere una delle forme di investimento più sicure, soprattutto se si sceglie di farlo in un altro Paese. In un posto turistico e di grande afflusso di persone.

In generale in tutte le isole Baleari case, ville, attività commerciali in vendita o in affitto sono molto appetibili e competitive. D’altronde l’arcipelago non smette mai di perdere il suo fascino, merito di paesaggi unici e così diversi tra di loro. In particolare Maiorca è sinonimo di spiagge e calette di prestigio, ma anche di natura, golf, cultura, ristoranti, sport e, naturalmente, di divertimento. L’isola, con un’estensione di oltre 3mila km², si distingue per la sua diversità. In ogni chilometro quadrato della sua superficie c’è un luogo perfetto per rilassarsi, per vivere e divertirsi. L’isola inoltre, nonostante sia parecchio popolare tra i turisti, vanta ancora numerose zone isolate, dove i residenti possono godersi in pace e serenità le bellezze del paesaggio. Le proprietà più ricercate sono proprio quelle che offrono un elevato grado di riservatezza, interni confortevoli e buoni collegamenti con Palma, la capitale.

Qui il prezzo medio per un’abitazione varia da 500mila euro nel centro storico di Palma fino a un milione di euro nella parte sud occidentale o in quella centrale dell’isola. Naturalmente molto dipenderà dalla zona in cui si deciderà di acquistare e dal tipo di immobile che desideriamo avere. È chiaro che le case in riva al mare e in quartieri centrali costano molto di più. Stesso discorso per quelle nuove, ristrutturate e accessoriate di ogni comfort. Per Engel & Völkers, agenzia immobiliare tedesca specializzata in immobili di alto livello, a Palma, la parte antica della città e le zone di moda di Portixol e Molinar, con i particolari appartamenti con spazi esterni, rappresentano zone definite “premium” con prezzi che crescono oltre il 10% l’anno. Il prezzo di un appartamento di due stanze si stima tra i 4mila e i 9mila euro al metro quadrato. Ma è possibile fare affari anche in altre aeree meno conosciute ed ugualmente affascinanti. Oltre Palma, infatti, sono tante le zone in cui acquistare casa a Maiorca, come ad esempio i comuni di Algaida Alaró dove è possibile trovare case indipendenti o ville bellissime anche a prezzi relativamente ridotti. Oppure la zona di Andraxt che conta alcune delle proprietà più esclusive dell’isola. E ancora Port d’Alcudia, nella parte nord di Maiorca dove è più probabile trovare appartamenti moderni e ville affacciate sul mare.

Qualunque sia la vostra esigenza, e il vostro budget, cercare una casa a Maiorca richiederà pazienza e una buona conoscenza dell’isola. Il consiglio quindi è di andare sul posto per valutare innanzitutto la zona dove fare il vostro investimento e una volta qui affidarvi a un’agenzia del posto che vi guidi e consigli al meglio. Tra le più accreditate c’è Porta Mallorquina con proprietà selezionate, dotate di un fascino originale, lusso e l’atmosfera tipica mediterranea. Ogni immobile è presentato nei minimi dettagli con immagini, mappe e tutto ciò che c’è da sapere sulla posizione, l’ambiente e l’uso del tempo libero. Si rivolge ai clienti internazionali Balearic Properties, agenzia tra le più serie ed affidabili, che ricerca in tutta l’isola ville e appartamenti di prestigio. La squadra professionale e amichevole si impegna a trovare la proprietà dei vostri sogni a Maiorca in una stretta e personale collaborazione, informandovi circa la migliore strategia di acquisto, fatta su misura per voi.

Per chi, invece, conosce già l’isola e vuole iniziare da subito la sua ricerca, senza necessariamente recarsi sul posto, ci sono molti siti in cui sarà possibile consultare centinaia di annunci di case, locali e altri immobili in vendita. Tra queste c’è SpainHouses.net che fa da tramite tra acquirente e le varie agenzie immobiliari di Maiorca. Tanti gli annunci che rimandano all’agenzia che si occupa della compravendita. Altro sito molto popolare è l’italiano Immobiliare.it che dedica un’ampia sezione al mercato immobiliare di Maiorca con diversi annunci di appartamenti e case in vendita a Palma. E ancora, Idealista.com, piattaforma che aiuta a trovare casa in maniera molto dettagliata, con l’aiuto di mappe e di un’importante serie di filtri per raffinare le ricerche. È possibile inoltre anche salvare le ricerche per ritrovarle in futuro, impostare avvisi personalizzati ed effettuare visite virtuali. Contattare poi l’inserzionista sarà un gioco da ragazzi, numeri di telefono e form per scrivere sono a portata di mano nella scheda dell’immobile.

Di facile consultazione anche Realigro Real Estate network immobiliare globale on-line ed off-line che permette ai vari utenti di comprare, vendere e/o acquistare qualsiasi tipo di immobile ovunque nel mondo, compresa Maiorca. Qui si possono trovare case in diverse zone dell’isola, consultare le immagini e la mappa virtuale. Per chi è a caccia di occasioni consigliamo SegundaMano.es, sito spagnolo di annunci di vario genere compresi quelli immobiliari. Infine per chi sull’isola intende fare business e acquistare una delle attività commerciali in vendita segnaliamo il sito Area 54 Marketplace. Qui potrete trovare interessanti annunci su locali, negozi, B&B e hotel di Maiorca e del mondo.