Vacanze a Maiorca: scopritela dal mare

Con il primo sole caldo della stagione cominciano anche i primi pensieri su cosa fare quest’estate. Nulla vi farà sognare la bella stagione come sapere che la passerete viaggiando in barca.

Se siete su questo sito significa che siete alla ricerca di notizie su Maiorca perchè pensate di andarci per la prima volta, oppure che ve ne siete innamorati, e vi capiamo, e cercate un nuovo modo per rivedere quei luoghi meravigliosi. In entrambi i casi, noleggiare una barca può essere la soluzione. Un’ottima scusa per tornare per chi è già stato a Maiorca e un modo perfetto di conoscerla per chi invece non ci è mai stato prima.

Dimenticatevi hotel da prenotare, orari dei bus e file agli stabilimenti, a trovarvi la barca che fa per voi ci penserà Nautal, la piattaforma online per il noleggio barche leader in Spagna.

Arrivare rapidamente a Maiorca

La più grande delle isole Baleari è senza dubbio anche la meglio collegata, essendo sia una rinomata destinazione, diventando cosí il punto di partenza per chi vuole girare tutte le Baleari.

L’aereo è senz’altro il mezzo più rapido e conveniente, specialmente se avete una barca a noleggio per spostarvi poi sul posto. I principali aeroporti italiani collegati sono Bologna, Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Fiumicino e Catania. Se invece avete più tempo e volete fare una vacanza interamente in mare, potete raggiungere Barcellona e da lì prendere uno dei tanti traghetti che salpano verso Maiorca.

Un tour lungo la costa Est

Maiorca è una grande e meravigliosa isola ed ognuno ha sicuramente la propria parte di costa preferita. Il tour che vi mostriamo oggi esplora le calette più incredibili della costa Est.

Il vantaggio di avere la propria barca a noleggio consiste non solo nell’avere a disposizione sempre il proprio mezzo di trasporto e la propria terrazza privata sul mare per pranzare e cenare di fronte a paesaggi stupendi, ma vi permette anche di arrivare liberamente ed autonomamente alle spiagge e calette più incredibili.

Tutte le spiagge indicate qui sopra sono perfette per una rapida escursione in barca con gli amici, oppure per passarci tutta la giornata, una volta calata l’ancora al largo. Se le più vicine a Portocolom e Porto Cristo sono splendide e ricche di servizi, viaggiando verso nord troverete angoli di paradiso più tranquilli per vivere dei momenti romantici.

Buona parte dell’esperienza dipende anche dalla scelta della barca! Una barca a vela o un gommone sono più agili e sportivi e offre divertimento per tutti i gusti, mentre catamarani e yacht sono in grado di regalare comfort e relax unici, grazie allo spazio e ai servizi di cui dispongono.

Speriamo che vi stuzzichi l’idea di una vacanza in barca, meglio ancora se non l’avete mai provata prima. Su Nautal potrete trovare la più adatta a voi nel periodo che preferite. Non preoccupatevi di niente, lo skipper saprà condurre la barca dove vorrete e darvi tantissimi consigli per la vostra vacanza in barca a Maiorca.