Film girati a Maiorca

Tra le isole del Mediterraneo, Maiorca è forse una delle più celebri e amate da turisti e viaggiatori, e non stupisce quindi sapere che i suoi paesaggi unici sono stati i protagonisti di molti film girati negli ultimi cinquant’anni.

Chi ha sempre sognato di visitare Maiorca e chi, dopo esserci stato, prova forte nostalgia per l’isola, può fortunatamente viaggiare senza lasciare il divano di casa grazie a queste tre pellicole.

Addio cinema, benvenuti film online

Tra le tante magie di internet, spicca la possibilità per gli utenti di accedere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo a una miriade di servizi senza più dover sottostare a orari e spostamenti.

Così, oggi siamo in grado di visitare musei lontani da noi grazie a risorse digitali come Google Arts o ai tour caricati online dalle singole strutture, possiamo giocare a blackjack, roulette e baccarat scegliendo tra uno dei tanti casinò online elencati su Casinos.it in qualsiasi momento e affrontando veri avversari in tutta Italia senza dover uscire di casa e visitando piattaforme come Zalando.it possiamo fare shopping in qualsiasi momento trovando su un solo sito tutti i nostri marchi preferiti.

Questa rivoluzione ha colpito anche il mondo del cinema che sempre più spesso sta abbandonando il grande schermo e la tradizionale tv per approdare su internet grazie ai tanti servizi di visione in streaming, noleggio e acquisto online. Grazie a queste nuove risorse oggi è possibile con pochi click trovare i nostri film preferiti disponibili direttamente da casa per pochi euro.

Tre film girati a Maiorca

Tra i film girati a Maiorca spicca sicuramente Io prima di te del 2016, tratto dal libro omonimo firmato Jojo Moyes, vincitore del People’s Choice Awards come miglior film drammatico e disponibile su Chili.

La pellicola racconta la storia d’amore tra l’energetica e positiva Louisa e Will, costretto da anni su una sedia a rotelle.

Durante il film i due insegnano l’un l’altro ad amare la vita e nel farlo girano il mondo approdando per una fuga romantica anche alla Mauritius le cui scene, però, sono state girate proprio a Maiorca.

Ci porta invece in un viaggio lungo la storia dell’uomo partendo dal nostro passato fino a un nostro potenziali futuro Cloud Atlas, il film del 2012 girato dalle sorelle Wachowski e da Tom Tyker e ispirato al libro L’atlante delle nuvole di David Mitchell.

Disponibile su Netflix, la pellicola è ambientata in diverse parti del mondo e Maiorca è stata teatro delle riprese ambientate nel futuro che vedono come protagonisti Halle Berry e Tom Hanks e di quelle ambientate nel Pacifico nel 1849 i cui personaggi principali sono interpretati da Jim Sturgess e Jim Broadbent.

È invece disponibile su Amazon Prime Video il film La donna di paglia del 1964 con protagonisti Gina Lollobrigida e Sean Connery e tratto da un romanzo di Catherine Arley.

Questo thriller, girato in gran parte tra Maiorca e il Regno Unito, vede la protagonista Maria accusata dell’omicidio di un ricco industriale che aveva sposato sotto consiglio del nipote di quest’ultimo, Anthony, le cui intenzioni sono meno oneste di quello che sembra.

I tanti film girati a Maiorca offrono una vasta scelta agli amanti del cinema che possono decidere se passare una serata in compagnia di un film romantico, un colossal futuristico o un thriller d’altri tempi.