Fuga Romantica a Maiorca

By The Balearic Connection

Maiorca è la destinazione perfetta per una fuga romantica all’insegna del lusso, dell’avventura e del romanticismo. Con le sue spiagge incantevoli, i paesaggi mozzafiato e i ristoranti gourmet, questa isola spagnola è la meta ideale per molte coppie in cerca di un’esperienza indimenticabile. In questo articolo, ti raccontiamo quali sono, secondo noi, i migliori hotel da sogno, le attività da fare a due sull’isola e i ristoranti perfetti per una cena romantica.

Hotel da favola, per sognare ad occhi aperti

  • Belmond La Residencia:

    situato nel pittoresco villaggio di Deià, incastonato tra le montagne della Sierra de Tramuntana, questo hotel offre un’esperienza di lusso immersa nella natura. Non a caso per molto tempo La Residencia è stata scelta da artisti e musicisti che hanno percepito uno spirito di connessione autentico con la natura. Le camere elegantemente arredate sono caratterizzate da tocchi tradizionali e comfort moderni, offrendo agli ospiti un rifugio romantico e rilassante. Gli ampi giardini rigogliosi, le piscine incorniciate da palme e le viste panoramiche sulle montagne e sul mare aggiungono un tocco di magia a questo luogo. Da non perdere la Spa circondata da olivi secolari, dove si possono provare diversi trattamenti, tra cui il trattamento facciale al caviale.

 

Hotel La Residencia:

 

  • Jumeirah Port Soller Hotel & Spa:

    questo hotel di 5 stelle si trova su una scogliera con vista sulla baia di Port Soller, e offre un’esperienza di lusso senza paragoni. A parte l’ubicazione suggestiva e la meravigliosa vista, quello che lo differenzia sono senz’altro le installazioni: el Talise Spa, per rilassarsi e concedersi un momento di assoluto riposo e disconnessione, i tre fantastici ristoranti (Cap Roig, Es Fanals y el Sunset Sushi Lounge) e le suite spaziose e ben arredate che si affacciano sul mare o sulle montagne.

 

  • Gran Hotel Son Net:

    a soli 20 minuti in auto circa da Palma di Maiorca, si trova questo gioiello immerso tra le colline della campagna maiorchina, in un’oasi di tranquillità e fascino. Lo storico hotel Son Net è un rifugio di lusso che combina eleganza e arte. I giardini che circondano la proprietà sono curati nei minimi dettagli così come il ristorante stellato Michelin al suo interno, dove si possono assaporare deliziosi piatti della cucina maiorchina. Un’esperienza imperdibile è l’escursione al El Puig de Galatzó, un picco imponente che svetta a 1027 metri di altezza ed è acclamato come uno dei punti panoramici più straordinari di tutta l’isola. Da questa vetta, si gode di una vista mozzafiato sulla città e sul mare, regalando ai visitatori uno spettacolo indimenticabile. Con il suo paesaggio selvaggio e suggestivo, questa escursione offre un’opportunità unica per immergersi nella bellezza naturale di Maiorca e creare ricordi duraturi.

 

🛫 Decolla ora! Prenota il tuo volo e vola verso nuove esperienze! 🌍

 

Cose (romantiche) da Fare a Due sull’Isola

  • Escursione a Cala Varques:

    famosa per le sue acque cristalline e le formazioni rocciose, Cala Varques si trova sulla costa orientale dell’isola, tra Porto Cristo e Portocolom. Se vuoi sorprendere il/la tua/o partner puoi noleggiare una barca o partecipare a un’escursione guidata per raggiungere questa splendida baia nascosta. Le coppie possono godersi una giornata di sole, fare snorkeling tra la ricca vita marina e passeggiare lungo la spiaggia mano nella mano, creando ricordi indimenticabili.

  • Tramonto a Cap de Formentor:

    situato all’estremità settentrionale di Maiorca, Cap de Formentor offre uno dei panorami più spettacolari dell’isola. Le coppie possono fare un viaggio in auto lungo la serpeggiante strada che conduce al faro e godersi insieme uno dei tramonti più suggestivi del Mediterraneo. Trovare un punto panoramico lungo la costa e ammirare il sole che sprofonda lentamente nell’orizzonte è un’esperienza romantica e indimenticabile. Da tenere in considerazione che durante i mesi estivi l’accesso in auto è limitato (01 giugno – 30 settembre); è possibile accedere a Cap de Formentor anche in bus, attraverso la linea 334

 

Faro di Cap de Formentor al tramonto

 

  • Visita ai Giardini di Alfabia:

    situati nella valle di Bunyola, i Giardini di Alfabia sono un’oasi di pace e bellezza. Le coppie possono passeggiare tra fontane ornamentali, vialetti alberati e giardini in fiore, ammirando la maestosità degli alberi secolari e la bellezza delle piante esotiche. Con le sue atmosfere romantiche e le viste panoramiche sulla campagna circostante, questo luogo è perfetto per una passeggiata tranquilla e romantica o per una dichiarazione d’amore.

 

Ristoranti per una Cena Romantica Memorabile

  • Restaurante Marc Fosh:

    situato nell’elegante cornice dell’Hotel Convent de la Missió in un edificio del XVII secolo, nel cuore di Palma di Maiorca, il ristorante è guidato dallo chef stellato Michelin Marc Fosh. Questo ristorante è molto conosciuto in città sia dai locali, che dai turisti che cercano un’esperienza del palato indimenticabile e raffinata. Il ristorante propone piatti creativi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, garantendo un’esperienza culinaria senza eguali per le coppie in cerca di una cena romantica.

  • Restaurante Es Fum:

    aperto da aprile a ottobre, il ristorante ES Fum si trova nel lussuoso St. Regis Mardavall Mallorca Resort. Si tratta di un ristorante dove la ricerca di innovazione e l’eccellenza culinaria sono al centro dell’esperienza gastronomica. La vista spettacolare sul mare e la cucina raffinata con influenze mediterranee e internazionali, sono le principali caratteristiche che rendono il ristorante Es Fum la scelta ideale per una cena a due a Maiorca.

 

Es Fum

 

  • Restaurante Sa Foradada:

    accessibile solo via mare o tramite una breve escursione a piedi lungo la costa rocciosa, Sa Foradada è un ristorante rustico con una posizione unica e suggestiva. Si trova incastonato ai piedi della Serra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, e si affaccia direttamente al mare.

Le coppie possono raggiungere questo luogo isolato e godersi una cena sotto le stelle, gustando specialità locali come la paella cucinata sul fuoco a legna, pesce fresco e dolci tipici maiorchini, il tutto condito e reso ancora più speciale grazie alla brezza marina. Se stai cercando un luogo che combini atmosfera rustica e romantica allo stesso tempo, allora Sa Foradada è il posto giusto.