Il palazzo reale della Almudania

Il palazzo reale della Almudania, è il palazzo reale di Palma di Maiorca, una delle residenze della famiglia reale spagnola.

L’attuale costruzione, di origine romana, anticamente era una fortezza musulmana che venne in seguito trasformata in palazzo cristiano dal re Giacomo II di Maiorca, adattandolo secondo lo stile gotico dell’epoca, intorno al 1300. Almudania significa ‘recinto murato’ e tale muraglia circonda e protegge un edificio che conserva al suo interno i segni di tutti i popoli che lo hanno abitato.  Si possono ammirare giganteschi arazzi che decorano le ampie stanze, grandi caminetti e mobili artigianali. La terrazza offre una suggestiva vista del lungomare della città e del Parco del Mare. I cortili interni sono ricchi di dettagli, come la fontana a forma di leone.

Il palazzo è aperto tutti i giorni tranne la domenica, ma il mercoledì gli abitanti dell’Unione Europea possono entrare gratis. Il prezzo dell’entrata è intorno ai 3 euro. L’entrata del palazzo si trova di fronte la Seu, la Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca.