Cosa vedere a Maiorca: in giro per l’isola

Le cose da fare su quest’isola sono davvero tante. Ogni giorno ti puoi svegliare e fare qualcosa di diverso. Da un’escursione in una delle centinaia di calette nascoste, a una passeggiata in montagna. Maiorca sa sorprenderti ogni giorno. Ho amici che vivono qui da oltre dieci anni e che mi dicono di non essersi mai annoiati. Quest’isola è ricca. Io sono qua solo da qualche mese e vi consiglio cosa vedere a Maiorca se siete appena arrivati.

Visitate Cala Ratjada: nella parte orientale dell’isola a circa un’ora di auto da Palma di Maiorca si trova questo porto costiero diventato uno dei punti di maggiore attrazione turistica. Relax, sport e spiagge.

Visitate il Palazzo dell’Almudaina: chi è convinto che Palma sia una città di solo spiagge e divertimento si sbaglia di grosso. Se volete trascorrere una giornata differente e all’insegna della cultura visitate (4 euro l’entrata) il Palazzo dell’Almudaina che si trova proprio ai lati della Cattedrale. Il Palazzo è la residenza ufficiale del Re di Spagna durante i soggiorni sull’isola ed è stata costruita per volontà di Giacomo II di Maiorca nel 1281.

Mangiate un arros brut (riso sporco): uno dei piatti tipici della cucina maiorchina (l’equivalente della paella di carne) caratterizzato da riso e carne, come maiale oppure coniglio. Si tratta di un piatto povero che si rifà alla cultura gastronomica di questo popolo e oggi ritornato a dominare le tavole di molti ristoranti. Lo troverete un po’ ovunque, assolutamente da provare

Trascorri una domenica (se nuvolosa) all’Acquarium: un meraviglioso parco marino con oltre 700 specie di animali differenti. Assolutamente da non perdere! Date un’occhiata al sito per maggiori dettagli: http://palmaaquarium.com