Vacanze a Maiorca

Tra le tante isole del Mediterraneo quella di Maiorca diventa la più amata per una vacanza indimenticabile. Ne sono convinti tutti coloro che in questi giorni cliccano su e-Dreams alla disperata ricerca di un’offerta vantaggiosa per raggiungere l’isola.

L’Isola maggiore delle Baleari, territorio che conosciamo molto bene, è diventato un luogo di vacanza persino per le famiglie. Top destination della prossima estate, è stat censita in modo molto positivo un po’ da tutti i portali del web: infatti, secondo il report Family Travel Trends 2017, dispone di ben 16mila alloggi per i turisti, tutti collocati tra Palma e Maiorca, dove sopratutto gli italiani amano andare. La riprova arriva osservando anche i dati selezionati da eDreams, secondo cui Palma di Maiorca ha registrato un +40% di prenotazioni rispetto allo scorso anno, entrando a far parte delle 5 mete più ambite dagli italiani.

Maiorca piace perché ci sono poche ore di aereo e sopratutto perché è ricca di attrattive turistiche, spiagge e divertimenti serali. Le prenotazioni continuano e le offerte iniziano a essere sempre più vantaggiose. Con uno dei tanti pacchetti volo + hotel disponibili si parte già da una base di risparmio pari al 20%, se poi si ha modo di trovare dei codici sconto ancora meglio. Non sapete cosa sono? Questi coupon promozionali vanno aggiunti nella fase finale di prenotazione al fine di ottenere uno sconto sull’acquisto di voli o hotel.

Ormai sono molte le compagnie che li offrono ed eDreams non è da meno ma bisogna cercarli. Fortunatamente per voi abbiamo trovato un sito che ne ha diversi e li ha raccolti tutti in una pagina dedicata ai codici eDreams. Preferisci prenotare via APP? Ancora meglio perché in questo caso avrai un ulteriore sconto di 15€.

A Maiorca è tutto molto bello, ad iniziare dalla lingua: uno spagnolo ancora più dolce tanto da essere paragonato al canto delle mitiche sirene di Ulisse. A Palma di Maiorca c’è la Cattedrale Seu, particolare e tutta da vedere: questa infatti sorge sui resti di una moschea. Oggi la cattedrale è un bel mix tra gotico e barocco e all’interno conserva uno storico baldacchino disegnato da Gaudì.

Non può mancare una tappa al Palau Reial de l’Almudaina, il palazzo reale fatto costruire da Re Giacomo II.

Ovviamente poi c’è anche tanta natura da scoprire in questa isola ad un passo dal paradiso: nel cuore di Maiorca, tra uliveti e vigneti, si trova il Santuario della Crua e la cantina Oliver Moragues che, oltre a far conoscere e scoprire i vigneti e il territorio, offre la possibilità di scoprire l’antica enologia locale grazie alla visita al museo etnologico Els Calderers. Non mancano percorsi storici come quello della città di Alcudia con le sue mura fortificate o le rovine romane di Pollença.

Maiorca è anche isola di tanta cucina ed allora paelle sopraffini ed empanadas gustosissime oltre che ai tanti piatti di carne di maiale tra cui la sobressada e laensaimada.