Dilettante del golf vince una Porche a prima “buca”
Che fosse amata dagli italiani lo sapevamo già.
Da oggi Maiorca, l’isola più grande delle Baleari, sarà probabilmente ancora più amata, almeno da un italiano. Si tratta di Marco Leoni, golfista dilettante, che proprio a Maiorca è stato baciato dalla fortuna. Merito della sua audacia e intraprendenza, e diciamolo da un “colpo” che capita solo una volta nella vita.
Comasco Marco Leoni si trovava sull’isola maggiore dell’arcipelago per partecipare al mondiale del Porsche Golf Club, competizione riservata ai clienti del gruppo automobilistico tedesco. Con una hole-in-one da 160 metri (la pallina è andata in buca al primo colpo) il 56enne, golfista per diletto iscritto al circolo di Monticello, ha vinto una bellissima Porche 911 Carrera S.
Leoni ha centrato il colpo, effettuato con un ibrido 4, alla 18ma buca del percorso del Club Canyamel, a Maiorca, in occasione della sesta finale mondiale della Porsche Golf Cup. I partecipanti riuniti sulla terrazza del golf club hanno esultato mentre seguivano la traiettoria della pallina e in quell’istante Leoni si è reso conto che probabilmente la pallina era entrata in buca.
Non è la prima volta che il comasco realizza un “hole in one” nella sua carriera, ma era successo solo durante un allenamento. Anche nella storia del campionato organizzato dalla Porsche c’era stato un precedente, che aveva regalato una Panamera Turbo Sport Turismo per aver centrato con un solo tiro la diciassettesima buca al giocatore Marcel Siem durante i Porsche European Open al Green Eagle Golf Courses di Amburgo.
La storia del dilettante italiano ha fatto subito il giro dell’isola e di tutto il web. Fare “hole in one” è il sogno di tutti i golfisti, realizzarla e vincere una Porsche 911 Carrera S, per tutti è una cosa che può capitare solo a giocatori professionisti. Spesso, però come abbiamo visto le favole si trasformano in realtà.
È la sesta volta che la finale mondiale della Porsche Golf Cup si disputa a Maiorca. L’isola del resto è molto ricca di campi da golf che si trovano al nord e ad ovest dell’isola. Per lo più collinosi e pianeggianti, i campi da golf di Maiorca sono incorniciati dalla tipica vegetazione mediterranea di pini, olivi, palme ed il blu del mare.
I generosi fairway e la leggera ondulazione del terreno rendono i campi alla portata di tutti. Una delle strutture più amate è sicuramente Alcanada Golf Club al nord dell’isola, il cui campo da golf è considerato da professionisti e riviste del settore come uno dei migliori non solo di Spagna, ma anche d’Europa.
E tanti altri sono i campi in cui è possibile seguire la propria passione e che fanno di Maiorca una destinazione golf e mare molto richiesta ed esclusiva.