Il lavoro che punta alla felicità è a Maiorca (si cercano italiani!)

 

Il lavoro dei sogni? È su un’isola da sogno. Dove tutti vorrebbero vivere e dove in effetti molti italiani (se ne contano ormai 23mila) già si sono trasferiti.

Sì, stiamo parlando della splendida Maiorca, la più grande delle Baleari dove il sole splende 300 giorni l’anno e dove la sabbia bianca delle spiagge incontra il mare turchese. È proprio qui che arriva una proposta di lavoro davvero allettante e udite, udite: rivolta agli italiani.

L’annuncio è stato pubblicato da Habitissimo, sito web che si occupa di mettere in contatto offerta e domanda per il settore dell’edilizia, le ristrutturazioni e i servizi per la casa. Presente in 8 Paesi tra Europa e America Latina, la piattaforma è adesso alla ricerca di un performance marketing manager di lingua italiana per la sua sede di Palma di Maiorca.

Si tratta di un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio di 27mila euro annui. Il sito vorrebbe creare nel quartier generale della capitale di Maiorca un team madrelingua italiano che operi nella sede centrale che si trova nel polo tecnologico e scientifico della città.

Di cosa si occuperà la risorsa

Il Performance Marketing Manager sarà il responsabile della raccolta di traffico a pagamento per l’Italia attraverso: pubblicità nei motori di ricerca, pubblicità sui social network come Facebook, Twitter, Linkedin ads, reti di affiliazione.

Come si legge sull’annuncio, la risorsa da un lato si occuperà dell’ottimizzazione dei canali di pagamento esistenti, in quanto rappresentano gran parte del traffico e delle vendite di Habitissimo, ma può anche proporre ed eseguire strategie di reclutamento, dal momento che: «in Habitissimo inventiamo, testiamo e convalidiamo continuamente strategie e tattiche alternative».

Requisiti per candidarsi

Per candidarsi a questa interessante posizione lavorativa naturalmente occorrono dei requisiti. Innanzitutto all’espirante performance marketing manager si richiede entusiasmo e ottimismo, poi un curriculum che dimostri competenze digitali, capacità di negoziazione, esperienza nella gestione delle reti di affiliazione e la conoscenza dell’inglese, ovviamente.

L’offerta di lavoro prevede anche un pacchetto che punta alla “felicità” del dipendente, vale a dire orari concentrati dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16,30, con il venerdì che ha uffici chiusi già alle 14. Se non è questo un sogno…

A confermarlo è Lidia Nicolau, Chief Happiness Officer, che spiega: «Ci sono strutture confortevoli e spazi aperti. I direttori ricevono formazione per risolvere i conflitti, per sapere delegare. L’azienda offre frutta gratis, aree relax, ping pong. Cala così l’assenteismo e ci sono meno assenze per malattia».

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di vivere e lavorare a Palma di Maiorca, tra le più belle località al mondo.

Insomma un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Per candidarsi si rimanda all’annuncio di lavoro sul sito ufficiale di Habitissimo:

www.habitissimo.es/empleo/performance-marketing-italia.