Pizzerie italiane: le migliori di Maiorca

La pizza è un piatto irrinunciabile anche a Maiorca (almeno per me). Ecco quattro pizzerie dove mangiare una buona pizza sullisola e perchè.

Perché ha un’ottima reputazione

Appena arrivata sullisola alcuni amici italiani mi hanno consigliato subito la pizzeria Il Tano, nel cuore di Santa Catalina, uno dei centri della movida e dei ristoranti di Palma di Maiorca. Tantissime pizze e calzoni; puoi addirittura scegliere tra diversi tipi di farine. Lambiente è informale e molto ampio (ideale anche per grandi compagnie). Dal Tano si respira subito unatmosfera familiare.

Pizzerie italiane: le migliori di Maiorca

Perché te la portano a casa

Hai presente quelle serate in cui non usciresti nemmeno se ti invitasse a cena Bradley Cooper? Ecco, quelle serate in cui pensi: pizza e film. La pizzeria Aries a Son Rapinya oltre ad essere buona ti arriva direttamente a casa. Guarda sul sito le promozioni, il lunedì ad esempio le bibite sono gratis.

Perché si respira un ambiente familiare e divertente

Ogni volta che sono allestero per lunghi periodi, cerco sempre un punto di riferimento, un posto che mi faccia ricordare casa. Al Joy a Cala Major puoi trovare un pezzettino del nostro bel paese. Lambiente informale, divertente e la gentilezza dei proprietari ti farà sentire subito a tuo agio. Oltre alla vasta scelta di pizze, puoi provare uno dei tanti piatti a menu. Ottimi anche gli antipasti. Qualsiasi cosa tu scelga, ti consiglio di pasteggiare con un buon cocktail. Qui li fanno proprio bene.

Perché quando la mangi il tuo palato fa Wowwww!

La pizza al forno a legna di Don Salvatore è uno spettacolo! Buona, gustosa, croccante. Tra le mie preferite il calzone farcito e la pizza Gaetano con lo stracchino. Ti consiglio di arrivare a stomaco vuoto e di provare (solo per assaggiare) anche uno dei piatti a menu. Scommetto che non riuscirai più a farne a meno!