Dove mangiare bene a Pollença

Pollença è conosciuta per l’atmosfera pittoresca e rurale tipica dei paesini spagnoli, e questo lo si deve soprattutto al fatto che, come pochi altri luoghi, Pollença è riuscita a resistere alla massificazione turistica della maggior parte di Maiorca. La cittadina dalle belle stradine acciottolate e dallo splendido porto sta diventando una destinazione obbligatoria per le vacanze, anche gastronomiche.

Sì perchè la cittadina gode di un’ottima fama in fatto di varietà e qualità della gastronomia, ed ecco quindi quelli che sono stati scelti come i conque migliori ristoranti di Pollença.

LA TRENCADORA

Ristorante situato nella città vecchia, con splendido patio. Propone incredibili piatti di pasta e pizza fatti a mano: la cucina infatti segue le tradizioni delle più tipiche trattorie italiane, utilizzando materie prime freschissime e, quando possibile, biologiche. Un posto molto amato e frequentato anche dai locali: si raccomanda la prenotazione, soprattutto in estate.

pizza a Maiorca

RISTORANTE 3|65

Se cercate la tipicità e la tradizione della cucina spagnola, non potete perdervi il Ristorante 3|65, all’interno del Son Brull Hotel & Spa. Lo chef Rafael Perelló pesenta qulla che è stst definita una vera esperienza culinaria, realizzando piatti tipici della regione. Aiuta anche l’atmosfera: una delle più romantiche di Pollença, con richiami al famoso monastero.

ristoranti tipici maiorca

RESTAURANTE MANZANAS Y PERAS

“Manzanas y Peras” è un piccolo ma famosissimo locale di tapas, che si trova in fondo alla pittoresca scalinata di Calvari. Il ristorante offre eccezionali mix come le mele croccanti con salsa allo sherry o i bocconcini di noci con gelatina di mirtilli. Menù separati per bimbi ed adulti, ottima soluzione per riprendersi dopo aver fatto i famosi 365 scalini!

Tapas a Maiorca

RESTAURANTE STAY

Cucina classica, ma con vista privilegiata sul porto di Pollença. Il lemma del ristorante è “Stay: il ristorante di tutti e per tutti”, a giustificare un amplissimo menù che va dal sushi all’ottima carne di vitello. Il tutto accompagnato da una vasta e ben curata cantina.

mangiare a maiorca

LA LLONJA

Per una serata speciale, con cena a base di pesce freschissimo. Servizio attento e gradevole in un edificio dal tipico carattere spagnolo. Il menù è vario, ma il fiore all’occhiello sono i piatti di pesce fresco ed i piatti a base di aragosta.

cena pesce Maiorca