Noleggio Auto a Maiorca: i nostri consigli ✍

Maiorca, amata per la sua natura e per la sua ricca offerta di spiagge, è la più grande isola delle Baleari che attrae ogni anno migliaia di turisti in cerca di sole e sabbia finissima.

Visitarla, non sarà difficile. L’isola, nonostante sia la più estesa dell’arcipelago, si può percorrere in lungo e largo in poco tempo. Basta noleggiare una macchina per potersi recare in varie località e non perdersi così nulla di ciò che la contraddistingue.

Ecco qui di seguito tutti i nostri consigli per noleggiare un’auto sull’isola di Maiorca!

➤➤➤ NOLEGGIO AUTO A MAIORCA AL MIGLIOR PREZZO

DOVE NOLEGGIARE L’AUTO A MAIORCA

Ci sono diversi punti dove poter affittare una macchina una volta arrivati a Maiorca:

  • Aeroporto di Son Sant Joan
  • Palma di Maiorca
  • Porto di Palma
  • Santa Ponsa
  • El Arenal
  • Magaluf

➤➤➤ NOLEGGIO AUTO A MAIORCA AL MIGLIOR PREZZO

✈ Noleggiare un’auto all’aeroporto di Maiorca

Che si tratti di una cabrio, un’auto di lusso oppure di auto d’epoca, noleggiare un veicolo sull’isola è fattibile. Sono, infatti, diverse le compagnie di autonoleggio a Maiorca disseminate nelle cittadine principali.

Il punto principale, dove arrivano la maggior parte dei turisti, è naturalmente l’aeroporto di Palma de Maiorca, capitale dell’isola e delle Baleari.

Il nostro consiglio è di noleggiare l’auto non appena arrivati all’aeroporto Son Sant Joan. In questo modo sarete tranquilli per tutto il tempo e non avrete nemmeno il problema di come arrivare all’hotel che avete prenotato.

L’aeroporto internazionale di Palma è uno dei più trafficati di tutta la Spagna, e nei mesi estivi diviene uno degli scali europei più affollati. Per questo motivo al terminal arrivi sono presenti praticamente tutte le agenzie di autonoleggio, da quelle più note e organizzate fino alle piccole ditte spagnole, che spesso propongono ottimi prezzi a discapito però di un servizio al cliente più approssimativo.

Le principali compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto sono:

Autonoleggio all’aeroporto di Palma di Maiorca: gli orari di apertura ⌛

In generale tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all’interno dell’aeroporto di Palma di Maiorca rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da lunedì alla domenica. Tuttavia, alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell’aeroporto potrebbero osservare orari diversi.

Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto. In ogni caso le principali aprono alle 7 di mattina e chiudono tra le 23 e la mezzanotte. Non si sono compagnie aperte 24 ore su 24 purtroppo.

Noleggio auto all’aeroporto senza carta di credito

Per noleggiare un’auto senza carta di credito all’aeroporto di Palma di Maiorca è possibile rivolgersi a diverse agenzie di autonoleggio.

Le prime due sono ditte locali, la Torrenova e la Hiper, mentre le altre due sono compagnie più grandi e presenti nei maggiori aeroporti spagnoli: Record Go e Centauro.

☞ Noleggiare un’auto a Palma di Maiorca città

Non solo all’aeroporto. A Palma di Maiorca è possibile noleggiare un’auto anche in città. Herz ed Europcar sono solo due delle agenzie di noleggio auto che hanno punti anche a Palma.

Noleggiare un’auto in città è vantaggioso per muoversi al meglio sull’isola se ad esempio all’aeroporto a prendervi ci sarà la navetta dell’hotel e quindi non avrete bisogno, almeno all’arrivo, di un’auto per arrivare a destinazione.

Nel centro di Palma di Maiorca, inoltre, ci sono numerosi parcheggi sotterranei. Se non conoscete bene il posto, è preferibile parcheggiare a ridosso del centro e muoversi in autobus perché, oltre al traffico, le strade sono particolarmente strette e gli spazi di manovra ridotti.

I principali parcheggi sotterranei si trovano nei pressi della Cattedrale, della passeggiata e della stazione. Attenzione perché i parcheggi disponibili si esauriscono in fretta. La maggior parte dei parcheggi sono a pagamento tuttavia, in alcuni come in quello del centro commerciale Porto Pi, la prima ora è gratuita.

♝ Noleggio auto al porto di Maiorca

Per chi arriva sull’isola via nave un buon punto per noleggiare un’auto è il porto di Palma di Maiorca, posizionato al centro del lungomare della città. È infatti possibile raggiungere la città di Palma con le rotte navali da Barcellona, Ibiza, Valencia e Mahòn, che partono ed arrivano dalla banchina “Caleta des Mal Pas”. Una volta arrivati al porto di Palma di Mallorca si può prendere un’auto a noleggio per poter visitare comodamente la città e l’isola. Sul Rentalcars si può scegliere la migliore offerta tra quelle proposte dalle principali agenzie di autonoleggio.

Altri punti di affitto auto

Gli altri punti dove è possibile affittare un’auto a Maiorca sono:

  • Santa Ponsa. Baia protetta lungo la meravigliosa costa sud-orientale di Maiorca, Santa Ponsa è una delle località più amate dell’isola. I turisti amano passare le vacanze nelle belle villette della campagna circostante.
  • El Arenal. Nascosto lungo la costa occidentale di Maiorca, è un po’ isolato rispetto al resto dell’isola, ma in compenso sembra di trovarsi in una vera e propria oasi nel mezzo del Mar Mediterraneo.
  • Magaluf. Famosa per essere considerata la meta prediletta dei giovani europei grazie alla sua movida, Magaluf è formata da una bianca spiaggia sabbiosa e dal lungomare, che è il centro della movida, dei night club e dei ristoranti.

★ Il miglior autonoleggio di Maiorca ★

Tra i migliori e più accreditati servizi di noleggio auto a Maiorca segnaliamo RentalCars, che consegna la vettura direttamente in aeroporto. Ampia la gamma di veicoli a disposizione nel suo parco auto tra modelli automatici, compatti 100% elettrici, e anche Suv.

Molto semplice anche la modalità di prenotazione: non dovrete far altro che accedere al sito, scegliere l’auto che preferite e verificare la disponibilità per il periodo prescelto. Una volta fatto questo potrete prenotare la vostra macchina a noleggio, certi di trovarla pronta per voi al vostro arrivo a Maiorca e di visitare l’isola in tutta sicurezza e assoluta autonomia.

Qui il link per affittare l’automobile a Maiorca :

➤➤➤ NOLEGGIO AUTO A MAIORCA AL MIGLIOR PREZZO

✎ Autonoleggio a Maiorca: recensioni e consigli

In linea di massima, le compagnie presenti sull’isola sono piuttosto affidabili per il noleggio auto, però, un valido indicatore viene certamente offerto dalle recensioni di altri clienti ed utenti che possono essere trovate online.

In particolare, vi consigliamo di controllare la compagnia che intendete contattare o con cui avete intenzione di noleggiare o su TripAdvisor oppure direttamente su Google e selezionando dalla lista di Rental Cars su Google Maps quelli che hanno una valutazione migliore.

Tante le opinioni sugli autonoleggi che possono aiutarvi a decidere il miglior car rental a Palma de Mallorca per voi.

Quanto costa noleggiare un’auto a Maiorca?

I costi sono piuttosto abbordabili ma molto dipende da quando si prenota e come si prenota. Prenotare online e in anticipo conviene sempre. È chiaro che a Maiorca il costo del noleggio auto in alta stagione è molto più alto di maggio o settembre.

Per spuntare il prezzo migliore, però, uno dei metodi è affidarsi ad agenzie come Rentals Car che si occupa proprio di mettere a confronto le varie compagnie di noleggio auto sull’isola a caccia dell’offerta migliore.

Tra le agenzie di autonoleggio economico c’è anche Goldcar.

Il prezzo di una utilitaria per una settimana a giugno e settembre si aggira in media intorno ai 90 euro, che sale a 100€ a luglio e 150€ ad agosto.

✔ Noleggio auto senza carta di credito

Due le principali compagnie di noleggio auto a Maiorca che permettono di pagare senza carta di credito. Si tratta di Goldcar e Okrentacar.

La prima accetta pagamenti anche con bancomat (carta di debito), ma non in contanti né con carte prepagate e il bancomat deve essere intestato al guidatore. È necessario però acquistare l’assicurazione totale.

L’alternativa è O.K. Rent a Car che accetta pagamenti con bancomat o carte prepagate, come la PostePay, applicando però un costo extra di 6 euro, oppure anche pagamenti in contanti, ma è necessario acquistare tutti i tipi di assicurazione che hanno e il preventivo è abbastanza alto rispetto a Goldcar.

Poi c’è Kurt rent a car, un autonoleggio locale, che permette il pagamento in contanti, e ti offre assicurazione completa, consegna auto in aeroporto con un quarto di serbatoio carburante e riconsegna in aeroporto alle stesse condizioni carburante.

▶ Franchigia, deposito e cauzione

Molte compagnie includono nei loro pacchetti di noleggio anche il pagamento della franchigia, la cifra che si dovrà pagare nel caso in cui provocate o subite danni all’auto. Se l’eventuale danno è coperto dal pacchetto del noleggio, non dovrete pagare nulla nè dare deposito o cauzione. Se invece il danno è provocato a quelle parti del veicolo escluse da questo pacchetto allora sarete responsabili dell’importo del danno.

In generale le agenzie di noleggio auto a Maiorca offrono dei pacchetti smart per il noleggio di un’auto senza il deposito cauzionale. Scegliendo una copertura completa, ad esempio, non è necessario lasciare un deposito e non c’è bisogno di preoccuparsi per eventuali franchigie.

Limite di età del noleggio auto

Solitamente i veicoli vengono noleggiati a chi in possesso di patente di guida da almeno 2 anni e ha 22/23 anni. È evidente dunque che per i giovanissimi che non hanno ancora 22 anni o per quanti hanno preso la patente da poco la soluzione migliore sia quella di noleggiare uno moto a Maiorca e rinunciare all’auto.

Per il noleggio di un’auto, Avis ad esempio richiede un’età minima di 21 anni e il conducente deve avere conseguito da almeno 12 mesi la patente. Limitazioni di età meno restrittive per Europcar che, previo pagamento del supplemento “Young Driver”, consente il noleggio ai giovani da 18 anni in su che abbiano conseguito la patente da almeno 12 mesi.

Per chi vuole noleggiare un’auto con Hertz, l’età minima richiesta senza supplementi è di 25 anni. Per i giovani di età compresa tra 19 e 24 anni è disponibile la formula “supplemento guida giovane” che consente noleggiare l’auto con un extra prezzo di 16,50 € al fino ad un massimo di 165,00 €.

Se proprio non volete rinunciare alla comodità di una quattro ruote, Goldcar è una delle poche compagnie che offre la possibilità dell’auto a noleggio anche ai giovani tra 19 e 21 anni.