Rafael Nadal:  l’accadema del mitico tennista

E’ ormai una realtà l’Accademia del grande Rafael Nadal, il tennista spagnolo ritenuto fra i più forti al mondo.  Dovete sapere che Nadal è originario dell’isola di Maiorca e più precisamente di Manacor, città situata nella zona orientale. Proprio qui ha sede l’Accademia che unisce il percorso di studi con la formazione professionale nello sport del tennis. Un buon modo per conciliare la preparazione atletica senza rinunciare agli studi. Rafa Nadal ha trasformato la sua base di addestramento in una accademia ad alte prestazioni dove, insieme al suo team, farà crescere giovani tennisti.

Il team è composto da un gruppo di allenatori esperti, da Rafael Nadal stesso e da altri professionisti che hanno accompagnato il campione durante la sua carriera.  Il percorso accademico prevede nuovi e innovativi metodi di training combinato a programmi specifici tra cui quello nutrizionale. Insomma nulla è lasciato al caso.

Da settembre a giugno i programmi di formazione settimanali sono studiati in base alle esigenze di ogni singolo studente. 27 ore di formazione di tennis a settimana, 8 ore di formazione fisica e quasi 8 di scuola.Tra i vari obiettivi che lAccademia si prefigge, c’è quello di educare le persone attraverso lo sport influenzandole positivamente, e promuovere tra gli studenti determinati valori. E noi non possiamo che esserne felici! Non vediamo lora di vedere chi sarà il prossimo piccolo grande Nadal.