Alcudia: tutti i luoghi da visitare

Nella parte nord-est dell’isola si trova la città di Alcudia. La prima cosa che noterete sono le mura medioevali a testimonianza di una città forte e importante. La baia di Alcudia è caratterizzata da centri turistici di forte interesse, come ad esempio il Port d’Alcudia, la Playa de Muro e Ca’n Picafort.
Questi luoghi sono l’ideale se sei alla ricerca di una vacanza tradizionale. Le spiagge di sabbia bianca e fine sono molto estese, e qui si concentra un turismo di prima categoria.

Fate un giro a Pollença, la città fondata nel 123 a.c. che conserva ancora i resti romani; in particolare l’antico ponte. Pollença è proprio una città monumentale e qui merita una capatina al Museo e un giro a piedi nella discesa del Calvario.

Altro punto focale di Alcudia è il parco naturale di Albufera che si trova tra i comuni di Sa Pobla e Muro. Il parco ha un’estensione di 1.708.75 ettari, il più grande sull’isola, e conta circa 270 specie di uccelli. Il lago invece è abitato da rane e oltre 25 specie di pesci. Nel 1988 è stato dichiarato Parco Naturale delle Isole Baleari. Attualmente riceve circa 120 mila turisti ogni anno, la maggior parte dei quali sono di origine tedesca e britannica. Se volete fare un giro o volete avere maggiori informazioni (ci sono diversi itinerari e guide a disposizione), vi consiglio di chiamare al (+34) 971.89.22.50