Vacanze con i bambini a Maiorca

Trecento spiagge, voli comodi, location per chi ama il trekking. Maiorca piace sempre più alle famiglie. Cosmopolita e dinamica, caratterizzata da forti contrasti perché offre paesaggi montani spettacolari, spiagge chilometriche e baie nascostissime, la maggiore delle isole Baleari si conferma anche per questa estate una delle destinazioni top per le famiglie europee e soprattutto per quelle italiane, secondo il report FamilyTravelTrends 2017 di Airbnb appena pubblicato. Su oltre 120mila alloggi in Spagna, infatti, ben 16mila sono collocate tra Palma di Costa Brava e Maiorca: qui, i nostri connazionali vengono soprattutto in agosto e trascorrono in media 6,5 notti. Altri dati confermano il trend come quelli del report annuale Confcommercio e Confturismo secondo cui tra gli italiani che andranno all’estero il 15% si dirigerà soprattutto in Spagna, prima sul podio delle mete più gettonate. Seguono gli Stati Uniti, 14%, Grecia e Francia pari merito all’11%. Anche eDreams, la nota agenzia di viaggi online, sottolinea come Palma di Maiorca abbia registrato un +40% di prenotazioni rispetto allo scorso anno, piazzandosi tra le 5 mete preferite dagli italiani.

Il merito è sicuramente della vasta offerta di strutture alberghiere, villaggi, appartamenti e spiagge attrezzate che è possibile trovare sull’isola e che la rendono adatta non solo ai giovani, ma anche alle famiglie con bambini. I più piccoli, infatti, possono contare su moltissime attrattive che vanno dall’acquario di Palma al Safari Zoo. Non da ultimo, l’ospedale dell’isola – il Muro General Hospital – vanta ottima fama, una notizia utile per tutti i genitori ansiosi. A incidere sulla scelta di Maiorca come meta preferita dalle famiglia sono anche i numerosi pacchetti vacanza messi a disposizione dalle più importanti agenzie di viaggio. Risparmiare sul soggiorno è infatti tra le voci più importanti quando si viaggia in tanti. Fortunatamente molti sono anche i last minute che agenzie di viaggio e tour operator mettono a disposizione per raggiungere la più grande delle isole Baleari e farvi godere così uno dei più bei viaggi della vostra vita.

Con i suoi 3600 kmq di estensione, Maiorca inoltre racchiude proprio tutti gli scenari: mare, lago, montagna. L’universo mallorquino è meraviglioso tanto da renderla un’isola adatta a tutti, anche a chi non ama il caos notturno. Basterà infatti allontanarsi dalle grandi città e scegliere uno dei paesini sulla costa. E niente paura, anche gli amanti del buon cibo troveranno pane per i loro denti. Dai locali più turistici ai ristoranti e bar conosciuti solo dagli abitanti della zona, tutti vi faranno innamorare della cucina maiorchina. Piatti di carne, pesce, legumi e incantevoli dolci delizieranno il vostro palato. Che aspettate, dunque? Per voi e i vostri bambini, ma anche ragazzi, scegliete il fascino intramontabile di Maiorca.