Vita notturna a Maiorca: le discoteche
Chi lo ha detto che a Maiorca non ci si diverte? Anche se meno mondana delle sue sorelle Ibiza e Formentera, anche la più grande delle Baleari offre tanti divertimenti a chi sta cercando una vacanza all’insegna della movida e di notte sfrenate. Con le sue trecento spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, un entroterra tutto da visitare e molti tesori da scoprire, Maiorca dispone di tante strutture alberghiere, ristoranti e i locali disseminati lungo tutta la sua costa. Qui è impossibile annoiarsi: che siate sportivi, tranquilli o nottambuli, a Maiorca troverete sempre i divertimenti e le attività che fanno per voi. L’isola ha, infatti, davvero molto da offrire. Nel raggio di pochi chilometri si susseguono spiagge caraibiche, acque color smeraldo, ambienti incontaminati, parchi, attrazioni per bambini, antichi borghi e mercati artigianali suggestivi.
Le serate, inoltre, saranno sempre garantite a chi ha voglia di ballare e scatenarsi in pista. Ma quali sono i migliori locali notturni di Maiorca? Ebbene, la risposta varia a seconda del tipo di notte che si sta cercando. Il tipo di musica, la folla di persone, le bevande disponibili e le dimensioni del club sono tutti aspetti che contribuiscono alla vostra esperienza. Ci sono molti locali notturni sparsi sull’isola, ma la capitale di Maiorca, Palma, è sicuramente il fulcro dell’intrattenimento maiorchino grazie alla sua vasta gamma di bar, alle discoteche tipiche spagnole e ai locali notturni di grandi dimensioni. Ne abbiamo selezionato cinque tra i migliori. Vediamoli insieme.
1) Tito’s Nightclub. Con le sue luci luminose e il tappeto rosso stravagante, il Tito’s club sul Paseo Marítimo di Palma è una delle destinazioni più famose della città fin dagli anni ‘50. Il locale dispone di tre piani da ballo, ognuno offre uno stile musicale diverso per soddisfare i gusti più disparati. Come tutti i club più famosi, i DJ set sono spesso accompagnati da performance dal vivo ed esibizioni di ballerini. La discoteca è frequentata da gente del posto, turisti, fashioniste e personaggi famosi. L’area VIP – situata al di sopra della pista da ballo principale – è perfetta per stare tranquilli e guardare la gente divertirsi. È il classico posto in cui poter ballare fino all’alba, quindi il consiglio è di indossare scarpe comode.
2) Club de Mar Nightclub. Situato all’estremità opposta del porto di Palma, nascosto nel porto di Club Del Mar, si tratta di un locale molto popolare per coloro che lavorano nell’industria dello yachting. Le sue terrazze all’aperto, l’arredamento moderno e la musica attirano un mix di spagnoli e turisti internazionali di varie età che cercano il divertimento fino a tarda notte.
3) Garito Bar & Club. Nascosto in un piccolo porto turistico lungo il Paseo Marítimo (più vicino alle navi da crociera che al centro della città), potrebbe essere un’impresa trovare un posto al Garito Bar & Club. Fin dagli anni ‘70, questa struttura piuttosto piccola ha attirato i giovani avanguardisti grazie ai suoi epici DJ set e all’illuminazione dei tanti party. La terrazza marittima all’aperto è anche la cornice perfetta per fare una pausa dalla festa e gustare un cocktail mentre si chiacchiera con gli amici. A seconda del giorno della settimana, Garito offre diversi generi di musica, ma se ami la musica House e Electronic allora sei proprio nel posto giusto.
4) Cuba Bar. Non lasciatevi ingannare dalla facciata di questo bar, dall’esterno infatti sembra solo un altro ristorante e bar spagnolo. La sua particolarità risiede nel fatto che si trovi in uno dei bellissimi edifici del primo ventesimo secolo. Qui tutto è rimasto fedele al suo nome grazie all’essenza dell’antico stile coloniale cubano chiaramente presente nel suo arredamento. Durante la notte il Bar Cuba si trasforma in una pista da ballo unica dove le persone si lasciano andare a balli sfrenati.
5) Social Club. Situato in una posizione unica proprio nel mezzo del Paseo Marítimo, il Social Club di Maiorca è uno dei luoghi più facili da trovare. Con i suoi party internazionali nei mesi estivi attira turisti di tutto il mondo alla ricerca di un’esperienza unica. La terrazza all’aperto si affaccia sul porto e vanta una splendida piscina, riconsegnando quella sensazione di festa estiva che stavate cercando per le vostre vacanze. All’interno, infine, la sala principale dispone di tutta la tecnologia moderna che ci si aspetterebbe da una discoteca del 21° secolo.