Maiorca: i migliori locali per aperitivi dell’isola

 

Maiorca, la bella isola delle Baleari, è conosciuta per le splendide spiagge, la frenesia della capitale, ma anche per i paesaggi mozzafiato, come Fomentor e la bellissima Sierra de Tramuntana.

C’è peró anche una parte festosa e cosmopolita di Maiorca, che identifica la voglia degli spagnoli di allegria, di stare tra amici e di condividere un buon aperitivo, un brunch (ora di moda) o un dopocena.

La Lonja

Questo quartiere deve il suo nome alla Loggia: lo splendido palazzo del XV secolo, dove si teneva l’antico mercato.

Si tratta di uno dei quartieri piú frizzanti e vivaci di Palma, costellato di caffetterie, ristoranti e localini caratteristici dove spesso si suona dal vivo.

I locali preferiti dai maiorchini (ed i piú famosi) sono senza dubbio l’Abaco Cocktail Bar d’atmosfera barocca, l’Atlantico Café dallo stile tipico degli anni ’60 o ancora il Jazz Voyeur Club con concerti dal vivo.

ristoranti maiorca

Paseo Maritimo

Centro nevralgico della vita notturna della capitale, il Paseo Marittimo offre locali, caffé, jazz bar e ristoranti per tutti. Secondo una recente inchiesta i turisti che visitano Palma (ma anche moltissimi maiorchini) amano prendersi una cañaal Molly Malone al Shamrock, i piú famosi pub irlandesi del Paseo. Chi invece preferisce un cocktail con musica passa Garito o al Café Amarre.

Arenal

Qui, sulla spiaggia di Palma, si trova la piú grande discoteca dell’isola, il Megapark, noto soprattutto per i festeggiamenti dell’Oktoberfest, quando si possono gustare (oltre alle birre) numerosi piatti della tradizione tedesca.

Se invece preferite un locale piú tranquillo ad Arenal troverete il Purobeach: vista sul mare e cocktails strepitosi. (Toverete anche il Purobeach Illetas, con vista sulla splendida baia di Palma).

ristoranti maiorca

Santa Catalina

Uno dei quartieri piú belli che si trovano appena fuori Palma. Un quartiere ricco di ristoranti, bar e caffetterie con proposte tra le piú svariete. Potrete prendere un aperitivo con tapas, ma anche cenare a lume di candela o passare la serta cenando e ballando al ritmo di musica jazz o dal vivo. Non perdete il Kaleum Club, il Bar Cuba o il Novo Café Lisboa.

Negli ultimi anni Santa Catalina é diventato famoso per i pomeriggi del sabato, quando le discoteche, i bar de i locali di musica aprono tra le 16.30 e le 17.00. Se seguite gli orari dei pranzi spagnoli potrete pranzare e poi passare direttamente il pomeriggio ad ascoltare musica, passeggiare e provate il famoso vermut.

Andratx

Amatissimo dai turisti il Port d’Antratx é un lugo discreto de elegante, dove prendere l’aperitivo al tramonto. In particolare in una delle splendide terrazze del Tim’s.