Dormire o cenare ammirando la Sierra de Tramontana

Immerso nel cuore della Sierra de Tramontana, tra Sóller e Deiá, si trova questo splendido, romantico hotel, ricavato da una tipica casa rurale maiorchina del XVIII secolo, attentamente ristrutturata e con una decorazione curata al dettaglio. Le camere sono 13, tutte arredate per regalare il massimo del comfort agli ospiti, in un’atmosfera che sembra quella di un tempo. Nonostante ciò le camere sono tutte fornite di wifi, minibar, tv satellite , aria condizionata, riscaldamento e cassaforte.

I giardini dell’hotel, circondati dai famosi uliveti e da profumatissime piantagioni di limoni, ospitano tranquille ed ombreggiate terrazze dove potersi rilassare ammirando il panorama della Sierra (Patrimonio mondiale dell’UNESCO).

Il luogo è certamente unico, ma ciò che lo rende ancor piu speciale è la cucina del ristorante, guidata dalla cucina delllo chef Guillermo Igarza. Se decidete di fermarvi per il pranco o la cena, avrete il privilegio di farlo all’aperto, in una delle terrazze panoramiche o nell’antico mulino dove si pressavano le olive e si produvceva l’olio. Igarza offre una cucina legata al territorio, ma sempre con un piccolo con un tocco di creatività e di innovazione. Per il pranzo lo chef propone il suo “Menù Bistro”: una selezione di piatti mediterranei, o un “Surprise Menù”, un menù di tre piatti scelti dallo chef.

Per la cena, invece, la cucina si fa un po’ più raffinata, e presenta piatti della tradizione locale, oltre ad un menù degustazione di sei portate. Un esperto maître saprà consigliarvi il vino milgiore per accompagnare la vostra cena, vista la vasta cantina di vini nazionali ed internazionali di Ca’s Xorc.

L’Hotel propone ai propri ospiti servizi aggiuntivi come escursioni in barca, trekking o organizzazione di eventi e matrimoni.

Per info: Ca’s Xorc