Tour in barca a Maiorca: l’esperienza unica per scoprire l’isola dal mare

Durante la tua vacanza non puoi rinunciare alle escursioni in barca a Maiorca.

Oltre a  visitare le spiagge più belle di Maiorca, puoi scoprire le calette e la costa da un’imbarcazione. Questa bellissima isola, infatti, è ancora più affascinante se vista dal mare.

Numerose agenzie organizzano tour in barca a Maiorca, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Dalle gite in catamarano passando per quelle in barca a vela, senza dimenticare esperienze uniche come il navigare a bordo di una nave pirata, un giro in barca a Maiorca è un’esperienza indimenticabile.

Navigando lungo la costa, potrai ammirare paesaggi unici e raggiungere calette meno frequentate. Le escursioni a Maiorca in barca sono un ottimo modo per rilassarsi, divertirsi e godersi tutte le comodità di un’imbarcazione che scivola sulla superficie dell’acqua mentre tu, con una bibita in mano, osservi oziosamente il paesaggio che cambia.

Che tu voglia navigare in famiglia o con gli amici, preparati a lasciarti incantare dal mare turchese e da viste mozzafiato. Maiorca è un sogno diventato realtà!

Gite in barca a Maiorca: i vantaggi e quali scegliere

Optare per le escursioni in barca a Maiorca è sicuramente la scelta vincente. L’isola è considerata un vero e proprio paradiso balneare dalle acque cristalline e dalla natura meravigliosa.

Le spiagge selvagge di Maiorca ti permettono di goderti appieno il legame con la natura. Se invece cerchi una spiaggia famosa e diversa da quelle del sud, puoi optare per la bellissima Playa de Muro con i suoi 7 km di sabbia.

Le escursioni a Maiorca in barca permettono di raggiungere calette nascoste, fare snorkeling o, semplicemente, godersi il panorama in relax. Ancora, alcune gite in barca offrono musica e buffet.

Se hai più di qualche giorno a disposizione e ti stai chiedendo cosa vedere a Maiorca in una settimana, sappi che le gite in barca sono un vero e proprio must.  Non sai quale scegliere? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a trovare le escursioni in barca più adatte a te!

 

Escursioni in barca nel nord di Maiorca

La costa nord di Maiorca accontenta e incanta tutti. Essa offre sia la montagna sia il mare, con delle spiagge meravigliose. La costa nord, inoltre, è meno frequentata rispetto al resto dell’isola.

Se cerchi una zona in cui goderti le bellezze di Maiorca senza le calche ti consigliamo queste 3 escursioni in barca:

Giro della baia di Alcudia in catamarano

La baia di Alcudia, ubicata nel nord-est dell’isola, offre la possibilità di ammirare la costa selvaggia e le splendide acque azzurre. Il porto di Alcudia è un ottimo punto di partenza per esplorare quest’area a bordo di un veliero che naviga lungo la costa nord di Maiorca.

L’escursione prevede tappe interessanti come l’incantevole spiaggia di Coll Baix e la baia di Pollença, dove c’è la possibilità di fare snorkeling o navigare in kayak. La gita in barca include anche il pranzo a bordo.

Prenota ora il giro della baia di Alcudia in catamarano

Giro in barca a Sa Calobra e Cala Tuent

Sa Calobra e Cala Tuent sono due delle calette più celebri di Maiorca e questo giro in barca ti permette di scoprirle in tutta comodità. La partenza è dal porto di Sóller e la prima tappa è Sa Calobra, nell’affascinante Sierra de Tramontana.

La gita in barca prosegue con tappe lungo il Torrent de Na Mora e soste a Sa Costera, per nuotare nelle sue meravigliose acque cristalline, e a Torrent de Paires, per un altro bagno rigenerante.

Prenota subito il giro in barca a Sa Calobra e Cala Tuent

Giro in motoscafo a Sa Foradada

Il porto di Sóller è un ottimo punto di partenza anche per le escursioni a Maiorca in barca per visitare Sa Foradada, una penisola della Sierra de Tramontana che culmina in una ripida scogliera.

La formazione geologica è caratterizzata da un grande foro nel centro della roccia. Le escursioni in barca a Maiorca permettono di ammirarla ma anche di navigare nelle vicinanze di Cala Deià, una delle spiagge più celebri dell’isola, e S’Estaca.

Arrivato a Sa Foradada, puoi goderti dei bagni rinfrescanti nelle acque turchesi nei pressi di Llucalcari.

Prenota qui il giro in motoscafo a Sa Foradada

Maiorca, Cala Noelia. Vista sul mare e della costa. Maiorca, Isole Baleari, Spagna

 

Escursioni in barca nella costa sud

La costa sud dell’isola è nota per le meravigliose spiagge come la famosa Calò des Moro, ubicata a 9 km dal paese di Santanyì e ancora incontaminata, ma è anche un ottimo punto di partenza per numerose gite in barca a Maiorca.

Con spiagge dall’atmosfera tropicale, paesini ancora immuni al turismo di massa, mercati e veri e propri resorts turistici, il sud dell’isola offre qualcosa per tutti i gusti.

I tour in barca permettono di visitare le spiagge del sud di Maiorca, così che tu possa ammirare paesaggi memorabili, fare il bagno in acque turchesi e portare a casa ricordi indelebili.

Crociera in catamarano a Ses Illetes

Questa gita in barca a Maiorca ha un itinerario mozzafiato. Dopo aver navigato lungo la costa sud-occidentale della baia di Palma, l’imbarcazione arriva nelle vicinanze della spiaggia d’Illetes, nota per i suoi stabilimenti balneari.

Dopo una sosta per un bagno o lo snorkeling, il catamarano fa ritorno al porto di Palma. Questo tour include anche un open bar di bibite e acqua.

Prenota ora la crociera in catamarano a Ses Illetes

Crociera in catamarano a Es Trenç ed Es Caragol

Partenza dal molo di Colonia Sant Jordi per un giro in barca a Maiorca a dir poco memorabile. Il tour in barca prevede una sosta a una delle spiagge più belle, Es Trenç, nota per la sua fauna autoctona.

Una volta ripartiti, la seconda tappa è la spiaggia di Es Caragol. Dall’imbarcazione, è possibile ammirare anche Cap de Ses Salines, con il suo caratteristico faro.

La gita in barca a Maiorca offre anche una vista incantevole sull’isola di Cabrera, nonché la possibilità di nuotare nelle sue acque azzurre. Questo tour comprende anche un pranzo a buffet servito sul ponte del catamarano.

Prenota la tua crociera in catamarano a Es Trenç ed Es Caragol

Giro in barca e snorkeling alle isole Malgrats da Santa Ponsa

Se sei appassionato di snorkeling e stai cercando escursioni in barca a Maiorca che ti permettano di esplorare il mondo sottomarino, questa fa sicuramente per te.

La partenza è dal Club Nàutico di Santa Ponsa per raggiungere, in circa mezz’ora di navigazione, le isole Malgrats. Esse sono particolarmente adatte alle famiglie per le acque tranquille e poco profonde.

Costa di Santa Ponsa al tramonto nella baia di Morro d'en Pere Joan a Maiorca, Isole Baleari della Spagna.

Qui è possibile fare snorkeling e ammirare da vicino la flora e la fauna marine. Durante l’esperienza, sarai costantemente seguito da istruttori professionisti e avrai a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria.

Il tour in barca include anche una visita alla Riserva Naturale delle isole Malgrats, conosciuta per la biodiversità dei suoi habitat (questa sosta è effettuata clima permettendo).

Prenota adesso il tuo giro in barca e snorkeling alle isole Malgrats da Santa Ponsa

Gita in barca nella costa est di Maiorca

Se sei alla ricerca di calette poco conosciute e preferisci le zone più tranquille, la costa est di Maiorca fa al caso tuo. Le attrazioni di quest’area dell’isola includono i paesi di Porto Cristo e Portocolom nonché il Castell de Santueri.

Una gita in barca a Maiorca alla scoperta della sua costa est ti regalerà scorci meravigliosi e la possibilità di scoprire zone ignorate dalla maggior parte dei turisti.

Giro in catamarano per la costa est di Maiorca

Partendo dal molo di Porto Cristo, questo tour in barca ti guiderà alla scoperta della costa orientale dell’isola.

La navigazione ti porterà ad ammirare archi naturali creati dall’erosione, calette meravigliose e grotte incredibili.

La gita in barca include anche luoghi noti come Cala Mendia, Cala Romàntica, Cales de Mallorca e Cala Anguila.

Imperdibile anche Cala Varques, una spiaggia che ti farà pensare di essere ai Caraibi.

Prenota subito la tua esperienza lungo la costa est di Maiorca

Escursioni in barca a Palma di Maiorca

Se hai intenzione di fare base nella capitale e, magari, hai pochi giorni a disposizione per scoprire tutta l’isola, non preoccuparti.

Le escursioni in barca a Palma di Maiorca ti permettono di nuotare nelle acque cristalline ma anche di ammirare la baia, senza doverti allontanare troppo dalla zona in cui alloggi.

Considerata il cuore vivo dell’isola, Palma offre storia, cultura e movida. Una visita a Palma di Maiorca non può non includere la Cattedrale, il Castell de Bellver e il Palazzo Reale dell’Almudaina.

Le gite in barca a Palma di Maiorca sono, poi, il modo perfetto per scoprire la sua costa, ricca di attrazioni.

Giro in barca nella baia di Palma

Cominciamo con un tour in barca a Palma di Maiorca piuttosto semplice ma sicuramente interessante. La partenza è da Carrer de Moll per poi fare rotta verso la città costiera di Palmanova. La navigazione regala scorci mozzafiato e la possibilità di fare dei bagni rigeneranti durante le soste.

Una guida esperta in biologia marina arricchisce l’esperienza fornendo informazioni sulla fauna litoranea delle isole Baleari.

Infine, se vuoi vedere flora e fauna marine con i tuoi occhi, puoi praticare snorkeling, grazie all’attrezzatura messa a disposizione dall’imbarcazione!

Prenota ora il tuo giro in barca nella baia di Palma

Giro in barca al tramonto nella baia di Palma

Giro in barca al tramonto nella baia di Palma

Una versione più romantica del tour in barca a Palma di Maiorca appena proposto, questo tour è perfetto per le coppie ma anche per chi, semplicemente, vuole ammirare un meraviglioso tramonto dal mare.

Il percorso è identico a quello del giro in barca nella baia di Palma e comprende, quindi, Palmanova e i bellissimi scorci sulla costa.

Dopo bagni nelle acque turchesi e snorkeling per ammirare la flora e la fauna sottomarine è il momento di godersi un altro spettacolo della natura.

I tramonti qui sono a dir poco splendidi e, grazie a questa gita in barca a Palma di Maiorca, potrai ammirare comodamente il cielo che cambia colore e si tinge di arancio.

Prenota subito il tuo giro in barca al tramonto nella baia di Palma

Giro in barca a vela a Palma

Le gite in barca a Palma di Maiorca sono tutte meravigliose ma questa in barca a vela offre un’esperienza unica.

La gita in barca comincia con un comodo pick-up dagli hotels situati a un raggio di 25km da Palma.

L’escursione in barca a vela è rilassante e comoda, un modo speciale per scoprire l’isola da una nuova prospettiva. Potrai goderti le viste su Palma mentre gusterai un aperitivo.

Durante la navigazione ci saranno anche delle pause per nuotare, fare snorkeling o paddle surf. L’escursione include un ricco pasto e una bevanda.

Infine, se vuoi arricchire ulteriormente il tuo giro in barca a Palma di Maiorca, perché non provare l’emozione di aiutare la ciurma a dirigere l’imbarcazione? Una volta rientrato a Palma, sarai accompagnato comodamente in hotel (per gli alloggi situati in un raggio a 25km da Palma).

Prenota ora il tuo giro in barca a vela a Palma e vivi un’esperienza unica

Giro in catamarano nella baia di Palma di Maiorca con barbecue

Se cerchi un comodo giro in barca a Palma di Maiorca, opta per questa escursione a bordo di un catamarano con partenza dal Paseo Marítimo di Palma.

Dalla coperta della barca, potrai osservare le meravigliose acque della baia di Palma per poi raggiungere Cap Rocat e Cala Vella, dove ci sarà una pausa per un fantastico bagno.

Questo tour in barca a Palma di Maiorca include anche un barbecue a base di carne, insalata, sale e pane nonché la presenza di un open bar che serve acqua e bibite.

Prenota adesso il giro in catamarano nella baia di Palma di Maiorca con barbecue

Giro in barca con musica e buffet nella baia di Palma

Se ami la musica e vuoi rilassarti ammirando scorci indimenticabili della baia, alcune escursioni in barca a Palma di Maiorca includono anche musica e buffet.

Questo giro in barca, infatti, prevede la partenza dal molo di Golondrinas per poi navigare per 4 ore alla scoperta degli incredibili scorci della baia di Palma.

Per tutto il tempo, sarai accompagnato dalla musica del DJ set dal vivo. Sorseggia una bevanda mentre perdi lo sguardo sulle meraviglie naturali dell’isola per poi tuffarti nelle sue acque turchesi durante le soste a Son Veris e nella zona di Majoris.

Da non dimenticare che questa gita in barca a Palma di Maiorca include anche un pranzo a buffet a base di datteri con pancetta, paella vegetariana e guance di maiale arrosto, solo per citare alcune delle bontà che ci saranno a bordo.

Scopri di più sul giro in barca con musica e buffet nella baia di Palma

Festa in nave pirata nella baia di Palma

Festa in nave pirata nella baia di Palma

All’arrembaggio! Sei pronto a vivere un’esperienza unica a bordo di una nave tematizzata per essere catapultati nelle epoche di gloria di pirati e piratesse?

Questa originale gita in barca a Palma di Maiorca è caratterizzata da un’imbarcazione ispirata a quelle dei bucanieri. Spazi in legno e la tipica bandiera nera con il teschio bianco saranno l’ambientazione perfetta per le tue ore di puro divertimento.

La navigazione ti permetterà di ammirare bellissimi scorci della baia di Palma e, durante le soste, potrai fare il bagno nelle acque cristalline. A bordo, un DJ ti farà scalmanare a suon di musica.

Ad arricchire l’esperienza, un open bar che serve bevande, birra e sangria. Pronto a salpare?

Prenota subito la tua esperienza da pirata con questo tour nella baia di Palma

Prezzi delle gite in barca

Le gite in barca a Maiorca hanno prezzi vari, in base a diversi fattori e, per questo, possono soddisfare tutti i tipi di budget. Alcune escursioni costano poco più di 20 Euro a persona mentre altre possono superare i 100 Euro.

Inoltre, quasi tutte le escursioni prevedono uno sconto per i bambini di età compresa fra i 7 e i 14 anni, mentre gli under 7 partecipano gratuitamente.

Quando fare le escursioni in barca

Le escursioni in barca a Maiorca possono essere effettuate in tutta tranquillità per quasi tutto l’anno. Sole e cielo terso sono le condizioni ideali per goderti al massimo il mare cristallino, gli scorci e le spiagge ma anche le giornate nuvolose hanno il loro perché.

Se, poi, preferisci un tour in barca in periodi poco affollati, opta per la primavera o l’autunno. Se vuoi stare tranquillo prima del tuo giro in barca, controlla le previsioni meteo.

Nel caso in cui il meteo minacci pioggia o vento, non preoccuparti, perché l’isola offre tante interessanti attività e attrazioni, anche sulla terraferma. Le escursioni da fare a Maiorca accontentano tutti i gusti e tutte le tasche.

Se sei a Maiorca con bambini, sappi che l’isola è perfetta anche per i più piccoli. Dalle escursioni in barca passando per attrazioni come acquari, parchi acquatici e, naturalmente, le meravigliose spiagge, Maiorca è un’isola pronta a far innamorare grandi e piccini.