Le escursioni da fare in vacanza a Maiorca

Maiorca è l’isola piú grande delle Baleari. Il suo clima, soleggiato per la maggior parte dell’anno e la sua poliedricità la rendono una meta ideale per gli amanti della natura, della storia, dello sport e della vita notturna.

A Maiorca si possono visitare luoghi di grande interesse storico quali la Cattedrale di Palma, risalente al 13mo secolo, o il castello Bellver, situato a nod-ovest di Palma, risalente al 14mo secolo.

Per i piú sportivi Maiorca offre ben 23 campi da golf oltre a scuole che propongono lezioni di surf, snorkeling e immersione. Inoltre, gli amanti della bicicletta troveranno moltissimi percorsi, con vari livelli di difficoltà, per apprezzare la bellezza dell’isola anche da questo punto di vista.

La vita notturna di Maiorca è rinomata, così come i suoi ristoranti che offrono una vastissima gamma di proposte gastronomiche di ottima qualità. E dopo il ristorante si puó scegliere di terminare la nottata in uno dei moltissimi locali notturni.

Vi proponiamo 10 escursioni imperdibili durante la vostra vacanza a Maiorca

VISITA GUIDATA ALLA CATTEDRALE

La Cattedrale di Palma, chiamata dai suoi abitanti la Seu, domina la cittadina ed è una vera meraviglia architettonica.

Durante il tour, della durata di due ore, vi verrà illustrato come personaggi del calibro di Giullem Sagrera e Antonio Gaudì abbiamo fortemente contribuito alla realizzazione di questo gioiello architettonico.

maiorca vacanze

FLYBOARD

Questa divertentissima attività si volge nel porto sportivo di Cala Mayor: qui istruttori qualificati vi illustreranno brevemente le norme di sicurezza e il funzionamento del flyboard e vi consegneranno il materiale necessario. Successivamente, si raggiungeranno le acque della baia di Palma per iniziare l’avventura.

Con il flyboard, si possono effettuare acrobazie aeree oppure è possibile anche nuotare rapidamente sott’acqua.

L’esperienza dura dai 15 ai 30 minuti.

TOUR DEI MISTERI E DELLE LEGGENDE DI PALMA

Il tour, della durata di 2 ore, inizia da Plaça d’Espanya, nel cuore di Palma. Vi verrà illustrata la storia di Medina Mayurca, antico nome della cittadina di Palma, durante la dominazione araba.

Vi verranno narrate le vicende della città dopo la conquista cristiana e le cruente battaglie che vi furono attorno alle sue mura.

Visiterete anche il Museo Diocesano e il Convento di Santa Clara, all’interno del quale si narra che si risveglió una donna deceduta.

Il tour terminerà con una passeggiata per le strade della città, fino ad arrivare alla Cattedrale di Santa Maria di Maiorca.

FESTA IN UNA NAVE PIRATA

Su questa suggestiva nave in legno, partiremo dal molo di Golondrinas alla volta delle acque della baia di Palma. Ci sarà tempo per fermarsi a nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline per poi risalire e godere di un’ottima sangria al ritmo della musica proposta dal DJ di bordo.

Il servizio di open bar è incluso nell’offerta.

GIRO IN BARCA A VELA

La barca a vela è indubbiamente uno dei modi migliori per ammirare le coste di Maiorca.

L’escursione, che avrà un ritmo rilassato, vi permetterà di fermarvi nei punti di maggior interesse per poter nuotare, fare snorkeling o semplicemente degustare un cocktail ammirando il panorama. Inoltre, lo skipper sarà felice di illustrarvi il funzionamento di una barca a vela

Vi verrà offerto un pranzo a bordo.

Il servizio di transfer è incluso nell’offerta.

BATTELLO PER SA CALOBRA DA SOLLER

Partendo da Port del Soller giungerete, dopo circa 1 ora di navigazione, a Sa Calobra, un’insenatura naturale che si trova in mezzo alla Sierra de Tramuntana, caratterizzata da acque cristalline.

Una volta giunti qui, ci sarà tempo a sufficienza per godersi la spiaggia, circondata da scogliere alte 200 metri e pranzare. Si potrà inoltre fare trekking   e risalire il Torrent de Pereis, percorrendo un sentiero di montagna, meraviglioso ma non semplicissimo, lungo diversi chilometri.

VISITA GUIDATA DEL QUARTIERE EBRAICO

La visita, della durata di 2 ore, comincia da Plaza de Cort in cui, durante il Medioevo, viveva la comunità ebraica dell’isola.

La guida vi illustrerà gli usi e costumi degli abitanti all’epoca del Regno di Aragona e l’eredità storica che hanno lasciato. Passeggerete per i vicoli del Call (nome del quartiere ebraico) e visiterete la Chiesa del Monte Sion che sorge sui resti di un’antica sinagoga.

Scoprirete, inoltre, la storia dei xuetes, i discendenti degli ebrei, che furono obbligati a convertirsi a causa delle persecuzioni del XV secolo.

Il tour si concluderà vicino alla Cattedrale di Santa Maria di Maiorca.

vacanze a palma

FESTA IN BARCA

Durante questa divertentissima esperienza, della durata di 4 ore, salperete dal Molo di Golondrinas e, durante la navigazione, potrete muovervi al ritmo della musica proposta dal DJ a bordo. Avrete a disposizione l’open bar per gustare drink e bibite e potrete fare un bagno o snorkeling nelle acque trasparenti di Cala di Maiorca.

CROCIERA IN CATAMARANO A SES ILLETS

Questa escursione, della durata di sue ore e mezza, è sicuramente il modo migliore per esplorare la costa sud-ovest di Maiorca.

Si parte dal Muelle de la Golondrinas, su di un catamarano che vi porterà fino alla spiaggia di Ses Illets, nota per i suoi stabilimenti balneari. Qui sarà possibile effettuare una sosta per un bagno o per praticare snorkeling oppure rimanere a bordo per godere un po’ di relax.

TRENO PER SOLLER E GIRO IN BATTELLO A SA CALOBRA

Questo curiosissimo tour, della durata di 7 ore, vi porterà alla scoperta della parte occidentale di Maiorca a bordo di un treno centenario, in legno, in funzionamento dal 1912.

Nel tragitto potrete ammirare i paesaggi della Sierra de Tramuntana e da qui sarà possibile salire su un tram per raggiungere il Port de Soller, attraversando una splendida vallata.

Ammirerete questo incantevole paese di pescatori, passeggiando per i suoi vicoli, per poi salire sul battello con cui raggiungerete Sa Cobra, attraversando per circa 1 ora la costa, tra grotte e scogliere.