Sport a Maiorca: Powerman, il duathlon più importante al mondo torna a Maiorca
Il prossimo 17 febbraio si terrà a Maiorca la terza edizione consecutiva del Powerman, il duathlon considerato tra le prove più dure al mondo. Gestita dalla IPA (L’ International Powerman Association) la Powerman accoglie ogni anno i migliori atleti del mondo di queste discipline sia a livello professionale che amatoriale, senza limiti d’età.
Il formato del duathlon (corsa – bici – corsa) è di certo più semplice rispetto il triathlon, che introduce anche la disciplina del nuoto, e forse anche per questi gli amanti di questa disciplina sono sempre di più. Powerman, in particolare, si è consolidato come appuntamento tra i più seguiti al mondo, e prevede: 10km di corsa, 60km di bici ed altri 10 di corsa.
Per gli amatori, o per chi si inizia a questa disciplina proprio quest’anno, è stato predisposto un circuito breve di 5km – 30km -5km, mentre per i più agguerriti quest’anno si propone la Ultra Powerman: 10km-120km-20km, una prova per veri atleti.
Per ogni info sulla prova, i circuiti, gli alloggi e le iscrizioni: Powerman Mallorca
La località
L’appuntamento di Maiorca del 17 febbraio si terrà quest’anno a Can Picafort, cittadina situata al nord est dell’isola di Maiorca, proprio al centro della bella Baia di Alcudia, che regala ben 17km di spiaggia su cui rilassarsi e godersi le belle giornate di sole. Da Can Picafort ci si può anche avventurare verso gli splendidi paesaggi boschivi e le tante zone naturali, luoghi ideali per la pratica dello sport all’aperto, o si può visitare il vicino paese di Santa Margalida, il primo nucleo abitato della zona, completamente circondato dalla splendida campagna maiorchina.
Can Picafort si trova a 54km dall’aeroporto di Palma, ma la si può raggiungere comodamente con i mezzi pubblici.